Crimes of the Future

In programmazione al Cinema Estate

Genere: Thriller/Horror

Durata:  107'

Audio:  Dolby Digital

Regia: David Cronenberg

Interpreti: Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Tanaya Beatty, Lihi Kornowski, Denise Capezza, Don McKellar, Yorgos Karamihos, Nadia Litz

Trama

Crimes of the future, il film diretto da David Cronenberg, è ambientato in un futuro non troppo lontano, nel quale la specie umana sta ancora imparando ad adattarsi a un ambiente sintetico e di conseguenza il corpo stesso è soggetto a mutazioni. Gli esseri umani, infatti, sono stati portati oltre il loro status naturale e ora devono affrontare delle trasformazioni e delle metamorfosi, che alterano la loro stessa composizione biologica.
Mentre l'evoluzione accelerata si diffonde celermente, le persone si dividono tra chi si lascia andare al transumanesimo senza opporre resistenza o limiti e chi, invece, prova a controllarlo. Tra i primi vi è Saul Tenser (Viggo Mortensen), un noto artista performativo, che ha abbracciato a pieno questa nuova situazione, mostrando pubblicamente in alcune esibizioni i cambiamenti che avvengono negli organi interni del suo corpo. Grazie anche all'aiuto della sua partner Caprice (Léa Seydoux), Tenser ha fatto della rimozione dei suoi organi una vera e propria performance per il suo nutrito seguito.
Sulle tracce dell'artista, però, vi è Timlin (Kristen Stewart), un'investigatrice del National Organ Registry, che studia i movimenti di Saul e Caprice per usare la loro fama a suo vantaggio: far luce e cercare di studiare al meglio questa nuova fase evolutiva della specie umana.